kids logo-01.png
La progettazione
Progetto 0-3​
 
Progetto 3-6​
 

L'Asilo Nido "Nanna Bella"

Inaugurato a Roma il 28 settembre del 2006, l’Asilo Nido Aziendale “Nanna Bella” di LEONARDO S.P.A. è gestito dal Consorzio Kids ed è convenzionato con Roma Capitale.

Ha una capienza di 69 posti: 25 riservati ai bambini provenienti dalle liste comunali e 44 ai figli dei dipendenti di Leonardo S.P.A, di Thales Alenia Space e di Telespazio, con cui il Consorzio Kids ha una convenzione.

L’Asilo Nido dI LEONARDO S.P.A. è stato costruito con il supporto della Regione Lazio e di Roma Capitale. L’ubicazione del servizio è nel cuore della Tiburtina Valley, una grande area industriale che si estende lungo l’asse della via Tiburtina, caratterizzata da un’alta concentrazione di aziende specializzate nell’ hi-tec, come Leonardo, di cui il servizio fa parte. Infatti la popolazione che ruota intorno alla struttura è per lo più composta da lavoratori impiegati in questo settore, per i quali, con la realizzazione del complesso che ospita l’Asilo Nido, l’Istituzione e l’Azienda hanno offerto una soluzione in grado di armonizzare la vita lavorativa con quella familiare. Dall'anno 2012 il complesso ospita anche una scuola dell'infanzia.

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, all’art. 16, afferma che “La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato”.

L’Asilo Nido Aziendale risponde quindi, non solo alle esigenze educative dei bambini e delle bambine, ma anche a quelle socio-educative della famiglia, per la quale rappresenta uno spazio di sostegno e con cui concorre alla crescita e alla formazione dei bambini e delle bambine, affermando il loro diritto all’educazione.

 

“Un bambino educato forma una società civile. Un bambino creativo è un bambino felice.”

(B. Munari)

Ultimi Articoli