top of page

Iscrizioni

Iscrizione all'Asilo Nido aziendale

 

I genitori che intendono iscrivere il proprio/a figlio/a all’Asilo Nido aziendale, dovranno presentare la relativa domanda di iscrizione presso l’accoglienza del servizio o spedirla via mail a rosalba.peralta@consorziokids.it, compilando gli appositi moduli, da richiedere via mail o di persona ai contatti di riferimento del servizio.

In caso di domande eccedenti il numero dei posti disponibili si procederà ad assegnazione mediante sorteggio, fatti salvi i casi di disabilità riconosciuti da idonea struttura pubblica e le domande in attesa d'inserimento dall'anno precedente che godono di priorità.

***

Le domande potranno essere presentate anche fuori termine. In questo caso saranno considerate in ordine cronologico e inserite nella lista d'attesa. I genitori interessati al servizio e risultati aggiudicatari del posto dovranno perfezionare l’iscrizione del proprio figlio entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione della graduatoria definitiva, firmata da entrambi i genitori o, in caso di separazione, dal genitore affidatario e corredata dei documenti obbligatori.

Qualora il genitore non ottemperi alla consegna o all’invio della domanda originale entro il termine suddetto, si provvederà a contattare per l’iscrizione il genitore immediatamente successivo in graduatoria.

Le eventuali modifiche alle modalità di iscrizione saranno comunicate ai genitori nei modi e nelle forme più consone alle finalità di diffusione dell’iniziativa.

Negli anni successivi, saranno riformulate le graduatorie di ammissione per i posti disponibili, fatta salva la priorità dei bimbi frequentanti l’asilo e delle domande in attesa d’inserimento dall’anno precedente.

In caso di rinuncia alla frequenza durante l’anno, il genitore dovrà comunicare la decisione con lettera raccomandata e con un preavviso di 30 gg. In difetto di preavviso sarà tenuto a versare la retta del mese successivo alla data della comunicazione di rinuncia. In tal caso si provvederà ad inserire un nuovo bambino secondo la graduatoria. Non è consentito il ritiro del bambino per i soli mesi estivi di giugno e luglio.

[ NB I posti riservati alle liste comunali seguiranno l'iter di iscrizione definito dal Comune di Roma ]

 

 

Quando presentare la domanda

 

A partire da dicembre, entro le date che verranno tempestivamente comunicate dal Servizio, la domanda di pre-iscrizione può essere presentata presso l’accoglienza del servizio o spedita via mail a rosalba.peralta@consorziokids.it. Va compilata esclusivamente secondo lo schema del modulo e corredata con la documentazione necessaria di seguito riportata.

 

I moduli si possono richiedere via mail o di persona ai contatti di riferimento del servizio.

 

Le domande potranno essere presentate anche fuori termine. In questo caso saranno considerate in ordine cronologico e inserite nella lista d'attesa.

MODULISTICA

bottom of page